Power Pack: i superpoteri di J2K Premium!
Power Pack: i superpoteri di J2K Premium!
Luca GrandiNotizie
Giovedì 07 Luglio 2016

power pack j2k

Una delle caratteristiche principali di J2K Premium è la sua completa modularità. I moduli implementati ti permettono infatti di aggiungere delle funzionalità solo se realmente utili alla tua attività.

Sappiamo infatti che spesso i mercatini dell'usato sono organizzati differentemente l'uno dall'altro, soprattutto quando variano le dimensioni del locale, gli addetti preposti e la specializzazione.

Con J2K Premium è da oggi disponibile il modulo Power Pack che permette di aggiungere svariate funzionalità al modulo di base.

Con Power Pack puoi disporre di speciali "super poteri" con delle utilissime funzionalità aggiuntive che ti permettono di rendere più efficace e redditizio il lavoro di tutti i giorni.

Una volta attivato, Power Pack è completamente integrato in J2K Premium e le funzioni previste sono immediatamente utilizzabili. Ecco quali sono le funzionalità aggiuntive previste con il Power Pack.

Gestione contatti

J2K Premium gestisce completamente la scheda anagrafica del cliente, che viene codificato al momento della prima visita e sul quale vengono eseguite le varie operazioni. Un mercatino dell'usato può però avere la necessità di codificare dei contatti, non ancora clienti, raccolti ad esempio a un evento o a una manifestazione e prevedere delle specifiche attività marketing (invio di sms o di email). A questo scopo è stata implementata la gestione dei contatti, nella quale inserire i nominativi dei potenziali clienti.

Anagrafica cliente azienda

Di norma quando viene effettuata una vendita, J2K Premium può emettere una ricevuta, che viene normalmente intestata al cliente privato. Con questa funzionalità è possibile intestare la ricevuta a un'azienda, in modo che il documento possa essere utilizzato ai fini fiscali. L'operazione di acquisto rimane fuori dal campo di applicazione dell'Iva e non genera nessuna detrazione Iva. La ricevuta di vendita intestata all'azienda, pur non essendo una fattura, permette di inserire in contabilità il documento per la detrazione del costo sostenuto.

Calcolo automatico codice fiscale

Il codice fiscale è un dato fondamentale, in particolar modo per i clienti venditori, in quanto è un dato che va incluso nello spesometro, la comunicazione periodica da inviare all'Ufficio delle Entrate con le operazioni rilevanti ai fini Iva. La funzionalità permette il calcolo automatico del codice fiscale, calcolato dai dati anagrafici inseriti.

Spesometro e fattura elettronica

Questa funzionalità permette di produrre il file da trasmettere all'Agenzia delle Entrate (o al proprio commercialista). Il file contiene tutte le fatture emesse, in formato XML compatibile con i tracciati fiscalmente previsti.

A..Z Selezione

L'A..Z Selezione permette di selezionare dal proprio archivio anagrafico i clienti che soddisfano una certa condizione (ad esempio i clienti venditori, i clienti con sms abilitati, ecc.). L'elenco delle selezioni è preimpostato. Con Power Pack è possibile aggiungere ulteriori selezioni desiderate.

Descrizione estesa articoli

La funzionalità permette di prevedere una descrizione estesa, per l'articolo, in modo da poter inserire informazioni più dettagliate.

Recupera rimborso

Con questa funzionalità è possibile, in fase di vendita, scalare eventuali rimborsi maturati in modo da poter incassare la differenza. La generazione e la stampa dei documenti viene effettuata in automatico.

Cerca oggetti

E' possibile selezionare uno specifico cliente e inserire una scheda cerca oggetti, indicando una chiave di ricerca, oltre a eventuali annotazioni. La funzione permette quindi di segnalare all'utente, al momento del carico, gli eventuali clienti che sono alla ricerca dell'articolo che si sta caricando.

Se ad esempio la chiave di ricerca inserita è "thun", al momento del carico di un articolo dove, nella descrizione sia contenuta la parola "thun", viene generato un avviso automatico, con la possibilità quindi di contattare il cliente che cerca quello specifico oggetto.

Abbassa prezzi

Con Power Pack è possibile effettuare l'operazione di abbassamento del prezzo per scadenza, richiamando tutti gli articoli che hanno superato la data di esposizione, ribassandoli in un'unica operazione, in base alle percentuali indicate in un'apposita tabella sconti.

Rimborso selettivo

Di norma il rimborso viene effettuato per tutti gli articoli venduti, il cui rimborso è maturato, ovvero per i quali sono trascorsi un certo numeri di giorni dalla vendita. Con il rimborso selettivo è possibile decidere, in modo semplice, quali articoli si rimborsano, indipendentemente dal fatto che siano maturati o meno.

Scarico rapido

Attraverso questa funzionalità è possibile richiamare gli articoli che hanno superato il tempo di esposizione e scaricarli in un'unica operazione al prezzo di miglior realizzo.

Note articoli

Al momento del carico (oppure successivamente) è possibile aggiungere delle annotazioni per il singolo articolo, che produrranno la stampa di un'etichetta e che verranno riportate come promemoria durante la fase di scarico. Ad esempio, nel caso di articoli che comprendono degli accessori che non verranno esposti, è possibile stampare l'etichetta di riferimento.

Registro somme in custodia

Il registro somme in custodia evidenzia tutti i movimenti relativi al conto custodia somme che rappresenta il denaro gestito in nome e per conto del cliente privato. Al momento dell'incasso il registro somme in custodia si carica per tutto l'importo incassato. Lo scarico avverrà con i rimborsi al cliente (o con la prescrizione) e con l'emissione della fattura di provvigioni.

Registro caparre

Il registro caparre permette di evidenziare in ordine cronologico i movimenti di caparra (ricevuta, incassata, ritornata o intascata).

Gestione movimenti di cassa

Permette la gestione dei prelievi e dei versamenti di cassa per un maggior controllo di gestione della propria attività.



Chiedici maggiori informazioni

Contattaci, senza impegno, per organizzare una demo gratuita o per avere maggiori informazioni su J2K Premium. Ricorda che l'acquisto di J2K Premium gode di uno speciale diritto di ripensamento, entro 30 giorni dall'installazione.

iscriviti alla newsletter
Copyright ©, 2000 - 2024 by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Verona - Italy - Partita Iva: IT 02079170235 - Rea: VR 215439